About

Marina Fiorletta wingmeback hawaii

“Though I’m past one hundred thousand miles I’m feeling very still 

And I think my spaceship knows which way to go”

Space Oddity

Benvenuti su wingmeback.com, il blog di viaggi di Marina Fiorletta, un luogo virtuale dove vi racconterò delle mie avventure nel mondo, attraverso un diario di viaggio fatto di splendidi itinerariviaggi nella natura, di mete d’arte in Italia, Europa e nel Mondo, di weekend romantici, di incontri in viaggio, di mare e di onde, di passeggiate in montagna con sci ai piedi, di   terme e spa, di vacanze on the road (le mie preferite) e di angoli nascosti di città cosmopolite.

Nella sezione FolkTravel del blog di viaggi troverete splendidi itinerari di viaggio nella natura, da vivere in perfetto stile folk. Per ritrovare se stessi, per ritrovare la pace e scappare dalla città, per immergersi completamente nei colori, nei profumi e nei silenzi che solo luoghi incontaminati ancora custodiscono. Dalle avventure nel Parco Nazionale di Yellowstone, durante il mio viaggio negli USA, ai viaggi on the road in Islanda.

Alla voce Art & Culture, troverete suggerimenti su musei, gallerie e istituti culturali da visitare in viaggio. Ancora recensioni di mostre ed eventi culturali (festival, teatro, cinema) in giro per l’Italia, in Europa e nel Mondo, e ovviamente nella città in cui vivo, Roma. In più, incontri ed interviste ad artisti contemporanei sui loro progetti.

Nella sezione food del blog di viaggi wingmeback, vi darò consigli sulla cucina locale in viaggio, su dove mangiare in viaggio, ristoranti, street food, perché il gusto e la cucina sono fondamentali per scoprire l’identità di ogni luogo.

Nella sezione relax & lifestyle del mio blog di viaggi troverete inoltre recensioni di boutique hotel, hotel di design ma anche recensioni di ostelli, perché viaggiare risparmiando è possibile, e si può anche senza rinunciare allo stile.

Alla voce tips, troverete suggerimenti vari di viaggio. Su wingmeback, come ogni blog di viaggi che si rispetti, non potranno mancare infatti informazioni utili su viaggi low cost, compagnie aeree, voli low cost, consigli su quali compagnie scegliere per il noleggio auto in viaggio, spostamenti, documenti in viaggio, e tutto quello che dovete sapere prima di partire per una determinata meta di viaggio.

Nella sezione Sounds, Paolo (@4fourstick), la seconda voce di wingmeback, vi racconterà di concerti da non perdere, vi consiglierà la musica da ascoltare nei vostri viaggi on the road, vi racconterà aneddoti curiosi su gruppi musicali, recensirà concerti di musica rock e non solo. Vi parlerà di artisti e dei luoghi e delle città che li hanno ispirati.

Infini nella sezione Routes del mio blog di viaggi, troverete tutti gli articoli di viaggio divisi per destinazioni. Viaggi in Europa, America (anzi Americhe), Asia, Africa, sperando di aggiungere l’Oceania!

Ad accompagnarvi nella navigazione il feed dell’account Instagram di wingmeback @marinafior !

Qualcosa in più di me.

Marina Fiorletta, travel blogger italiana per passione, digital strategist per professione, mi sono occupata di organizzazioni, di eventi, di spettacolo, di numeri e di arte. Una laurea in Comunicazione, un Master in Business Administration. L’arte, insieme ai viaggi, è la mia seconda passione. Oggi insegno Management per l’Arte presso l’Accademia di Bella Arti di Roma.

Amo la neve, la natura, le escursioni, gli orizzonti, le albe e i tramonti, il cibo greco, i tulipani, Londra soprattutto con il suo cielo grigio

Sono sensibile, testarda, entusiasta e instancabile (quando si tratta di viaggi)

Non mi piace stirare, detesto i centri commerciali, l’arroganza, l’ignoranza e i clacson

Mi rilasso con la musica, i bei film e l’arte, compagna della mia vita da quando sono bambina

Bevo tisane tutte le sere

Mi occupo di digital marketing ma continuo a leggere libri di carta e prendere appunti su piccoli quaderni

Prima di ogni partenza per un viaggio, studio e ristudio i tragitti ma poi vengo catturata inesorabilmente dal posto e dalle sue persone e mi lascio trascinare dall’istinto

Amo la fotografia in viaggio e scovare posti sempre nuovi, fuori dalle solite mete, anche quando rimango in città

Ho sempre una valigia pronta per un nuovo viaggio

Il primo viaggio all’estero? Da bambina a Barcellona con i miei e mi sono subito innamorata della Spagna, dei suoi colori e dei suoi ritmi. 

Il viaggio che mi ha incantato lo spirito? Gerusalemme, ma anche l’Islanda

Il viaggio più sconfinato? Quello di inizio di una nuova vita con Paolo, fotografo di viaggio insieme a me per questo travel blog italiano, tra meravigliosi parchi alla ricerca di Yogi, città piene di sorprese e l’Aloha delle Hawaii.

Appena rientro da un viaggio penso WINGMEBACK please!

Cosa desidero raccontare nel mio blog di viaggi?

Mi piacerebbe realizzare per chi mi legge dei veri reportage di viaggio, tra arte e cibo, desing e natura. Percorsi, suggerimenti, racconti, emozioni ma sopratutto ispirazioni per chi sogna di viaggiare e per chi è in cerca di una vacanza.

Perché alla fine il viaggio è differente per ognuno di noi.